Image Alt

Partnership

Autocomponent Engineering 2

AV-EL condivide obiettivi strategici, imprenditoriali e commerciali con la Autocomponent Engineering 2, società russa detenuta dalla medesima proprietà di AV-EL.

Autocomponent Engineering 2 è una società specializzata in produzione e assemblaggio di parti tecniche ed estetiche per interno ed esterno vettura tramite stampaggio ad iniezione di materiali termoplastici.

Autocomponent Engineering 2 è ubicata nella regione di Samara a pochi chilometri da Togliatti dove, grazie alla presenza del Gruppo Nissan-Renault-Avtovaz, sorge uno dei più importanti indotti automotive della Russia.

Fondata nel 2009 proprio grazie alla collaborazione e al know how ingegneristico e produttivo della AV-EL, Autocomponent Engineering 2 ha raggiunto presto standard qualitativi tali da farla diventare fornitore di primo livello di importanti produttori automobilistici quali GAZ, UAZ, NAMI e AURUS, oltre che fornitore strategico del già citato Gruppo Nissan-Renault-Avtovaz.

All’interno di un progetto imprenditoriale finalizzato all’espansione e alla verticalizzazione dei processi produttivi, la Autocomponent Engineering 2 è in fase di realizzazione di un nuovo sito produttivo di 6.500 mq a Togliatti, dove verrà installata una moderna linea di verniciatura completamente automatizzata, con una capacità produttiva pari 4.500.000 pezzi annui. L’avvio delle attività di verniciatura è previsto ad inizio 2023.

Per maggiori informazioni: www.ae-2.com